Operativamente

Oggi i decisori d’azienda hanno bisogno di interventi mirati e pratici. Suggerimenti sui quali riflettere, avere delucidazioni, per migliorare una realtà già buona o uscire da una difficile…
Operatività è uno dei concetti base che non vengono mai tralasciati all’interno dei salotti, possiamo aiutarvi ad approfondire tematiche quali ad esempio:

  • Il controllo di gestione come strumento di crescita per la gestione dei rischi aziendali
  • Decreto legislativo 231/01: una normativa che crea cultura aziendale attraverso modelli concreti rivolti al miglioramento della competitività e della credibilità dell’azienda
  • Strumenti Concreti Per Aziende Che Devono Correre Veloci – Opportunità di mercato e vantaggio competitivo
  • Business Intelligence e altri strumenti a supporto del controllo in tempo reale dei risultati economici e finanziari
  • Ripensare Alla Leadership – Cosa significa essere Leader – Il ruolo del Leader – L’approccio del Leader al problema – La Leadership situazionale e nuovi modelli di Leadership – La Leadership relazionale
  • Reimpostare i rapporti con gli Istituti di Credito – Come si pongono in essere tutte quelle politiche, gestionali, organizzative e di bilancio, capaci di rafforzare il proprio assetto societario.

Come l’imprenditore può avere in mano gli strumenti di cui la banca ha bisogno per procedere ad una classificazione dell’azienda. Come essere in grado altresì, di passare da un momento di passiva attesa del risultato dell’esame bancario, ad una fase propositiva di soluzioni e di contenuti che possano soddisfare ogni richiesta, parlando lo stesso linguaggio dell’interlocutore bancario.

  • L’Internazionalizzazione – Molte imprese lo hanno fatto, e lo hanno fatto con grande successo, ma non lo hanno fatto da sole.

Sono state seguite, aiutate ed introdotte nella nuova realtà. Hanno preparato un piano preciso che tenesse conto di ogni più piccolo particolare e di una reale tempistica, svolto da chi ha già organizzato questo tipo di operazione, e ne conosce tutte le insidie oltre che i benefici. Hanno avuto la possibilità di accedere agli aiuti finanziari messi a disposizione dagli enti preposti, ottenendo prestiti anche a fondo perduto.